Si tratta di un volumetto tascabile, comodo da portare ovunque e ottimo per avvicinare i bambini alle rappresentazioni teatrali e far trascorrere loro qualche ora di impegno e divertimento. Le scenette presenti nel libro sono di diversa lunghezza, diversa complessità e diverso numero di personaggi coinvolti, per venire incontro alle diverse età dei bambini e alle diverse esigenze di chi voglia utilizzare i testi. I personaggi delle scenette sono alunni della scuola ma anche insegnanti e bidelli, il che permette eventualmente agli adulti di poter far parte attivamente della rappresentazione e rendere l'esperienza di recitazione un diretto interscambio tra bambini e adulti. Non sono presenti molte indicazioni tecniche per mettere in scena i testi, ma il libro è una buona base che si può ampliare con un po' di fantasia.
Scenette a scuola. 10 testi inediti per bambini-attori
Questo volume propone una selezione di brevi testi che hanno come luogo d'azione comune la scuola, e che possono essere messi in scena singolarmente o nel loro insieme. Le piccole pièces qui raccolte, originali e coinvolgenti, sono state studiate per i bambini dai 7 anni in su e prevedono tutte una durata adatta alla loro età. Scritte da due professioniste del settore, esse si rivolgono ai giovani allievi dei corsi di recitazione, agli insegnanti, ai genitori e agli animatori di feste e laboratori artistici, permettendo di allestire con grande flessibilità un vero spettacolo teatrale. Età di lettura: da 8 anni.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2012
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it