La scrittura è magnetica: densa, ipnotica, capace di alternare momenti di pura nostalgia a passaggi di tensione quasi insopportabile. Mi è piaciuto tantissimo! L’intreccio tra vita personale e cronaca nera crea un ritmo che non lascia tregua. Ogni dettaglio sembra un indizio, ogni silenzio un presagio. La paura diventa tangibile, la minaccia aleggia costante: questo non è solo un thriller, piuttosto è un viaggio interiore che esplora il peso dei ricordi e la fragilità della memoria.
Le schegge
Sexy, inquietante, ambiguo, violento, Le schegge è una delle piú lucide riflessioni su memoria e desiderio, verità e narrazione di questi nostri tempi paranoici e puritani.
«Un romanzo eccezionale, è il miglior Bret Easton Ellis, il Bret Easton Ellis che abbiamo lungamente atteso». - Vanni Santoni, Corriere della Sera
In una Los Angeles sensuale e violenta, fatta di feste in piscina e musica new wave, vodka e cocaina, Bret Easton Ellis racconta la sua storia piú personale, emozionante e oscura. Nel 1981 Bret ha diciassette anni e frequenta l'ultimo anno alla elitaria Buckley, la scuola della gioventú dorata di Los Angeles. Un mondo falso e perfetto ma tutto sommato piacevole, almeno finché in autunno arriva in classe Robert Mallory, un ragazzo tanto affascinante quanto disturbato e perverso, nei confronti del quale Bret sviluppa una vera e propria ossessione. Ma cosa nasconde Robert, e qual è il suo legame con il pericoloso serial killer che sta imperversando in città, e che sembra deciso a colpire anche il gruppo di amici di Bret?
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2025
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
FedeRica 17 settembre 2025Da leggere assolutamente
-
TonioP 09 settembre 2025
Coinvolgente! Ti rapisce..
-
tinez 16 agosto 2025Bellissimo, accattivante e sinistro
Ho letto le schegge dopo che tanti video sui social lo consigliavano tra le letture dell’anno (da quando è uscito). Sono rimasta abbastanza soddisfatta dalla lettura che talvolta può risultare lenta e molto descrittiva, tuttavua aiuta il lettore a capire bene l’ambientazione (e poi fopo le prime 50 pagine ci si abitua). Ho adorato come dal momento in cui la storia prende un attimo piede, si percepisce sempre quella sensazione sinistra di qualcosa che non quadra. Metto 4 stelle solo ed unicamente perché nonostante buona parte del finale mi abbia soddisfatto, resto un attimo insoddisfatta dalla conclusione della narrazione (ma questione di gusti personali) visto che non risponde a tutte delle molte domande che lascia. Ma lo consiglio veramente tanto!
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it