✏️ Ve l'avevo detto che l'avrei comprato! Schegge è un libro che si legge scorrevolmente in poche ore, ma che ti rimane poi in testa in quelle successive. È composto da più racconti, autoconclusivi, che ci portano a riflettere, e su cui possiamo rivivere le nostre emozioni. Onirico e concreto nello stesso tempo. Lo definirei un libro inquieto. Sì, credo sia il termine migliore e io, nell' inquietudine ci sguazzo da una vita intera. Ho due racconti preferiti nello specifico (Phantasia e La Bambola) ma non svelerò nulla di più se non i titoli. Se l'avete letto, fatemi sapere quale racconto vi ha più colpiti. Una pioggia di cuori su questo libro. P.s. Una menzione speciale anche alle splendide illustrazioni sempre ad opera dell'autrice.
Schegge
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 8,50 €
Quanto può accadere in una sola notte? Quanti echi lontani, quanti segreti dimenticati, quanti mostri possono arrivare a sfiorarci in quel brevissimo, fragile istante in cui la veglia ci sfugge tra le dita e scivoliamo inconsciamente nel sonno? L'oscurità prende il sopravvento e gli occhi si chiudono. Ci sono mai serviti davvero? Forse no; ne abbiamo altri, là dove stiamo andando. "Schegge" è una breve traversata lungo quel sentiero che ognuno di noi percorre ogni notte, fino in fondo a se stesso; laggiù siamo soli, vulnerabili e poco prima di ogni alba ci rendiamo conto, come in una ciclica rivelazione, che è proprio quello il luogo in cui siamo più in pericolo. Eppure ogni volta, più forti che mai, riemergiamo al sorgere del sole, pronti ad affrontare quella che ci hanno insegnato a chiamare Realtà. Ogni volta, vinciamo noi stessi. Ma per qualche ragione, al nostro risveglio, ci scordiamo di essere stati degli eroi.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2021
-
In commercio dal:29 aprile 2021
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
I LIBRI di SILL 15 gennaio 2023Inquieto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it