Un racconto d'amore e di accettazione verso sé stessi Spero di leggere altro di Francesco che seguo sempre con grande ammirazione
Scheletro femmina
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 10,62 €
Questo non è un romanzo sulla transizione di genere. Non soltanto, almeno. Capitolo dopo capitolo si affronta in modo schietto e senza sconti l'argomento, ma ciò che si celebra in queste pagine è l'amore, perno intorno al quale ruota la vita di Francesco fin dall'infanzia. Un sentimento che ha il volto delle persone che segneranno la sua esistenza e lo accompagneranno nel percorso di scoperta di sé: la nonna, la mamma, Sara, e poi Pietro, Michela e Riccardo. Infine quello, tutto da costruire, di Francesco nei confronti di se stesso.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2024
-
Formato:Tascabile
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Elena 30 settembre 2025Molto dolce
-
Liv23 11 gennaio 2025Coinvolgente
Uno dei miei libri preferiti, coinvolgente fin da subito, rimani incollato alle sue pagine. Francesco ha un modo di scrivere dolce e semplice ma allo stesso tempo molto diretto, riesce a trasportarti all'interno della storia fin dalle prime pagine e a trasmetterti tutte le emozioni dei personaggi come un caldo abbraccio.
-
fil 29 settembre 2024meraviglioso
Libro di una dolcezza meravigliosa. Da quando l'ho iniziato non riuscivo a smettere di leggerlo. La parte che ho preferito è sicuramente la prima, sull'infanzia. Mi è piaciuto in generale molto il modo in cui Francesco vede il mondo, i particolari che nota, il modo di restituirli attraverso immagini. Ma soprattutto mi è piaciuto veramente tanto il modo di leggere le emozioni, di provarle, di raccontarle. Quando l'ho finito mi sono sentito svuotato, a tratti purificato, messo in ordine, e allo stesso tempo pieno di bellezza, amore, di emozioni, di voglia di amare come ama lui. Non vedo l'ora di leggere altro di Francesco.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it