Schermi indiani, linguaggi planetari. Tra Oriente e Occidente, modernità e tradizione, avanguardia e popolare - Lidia Curti,Susanna Poole,Serena Guarracino - copertina
Schermi indiani, linguaggi planetari. Tra Oriente e Occidente, modernità e tradizione, avanguardia e popolare - Lidia Curti,Susanna Poole,Serena Guarracino - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Letteratura: Italia
Schermi indiani, linguaggi planetari. Tra Oriente e Occidente, modernità e tradizione, avanguardia e popolare
Disponibilità in 3 gg lavorativi
13,00 €
13,00 €
Disponibilità in 3 gg lavorativi

Descrizione


Momenti rappresentativi del multiforme cinema indiano, situato tra film di intrattenimento e cinema d'arte, cui si affianca un cinema diasporico ispirato ai temi della decolonizzazione e della migrazione.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Nocilli distribuzione libri
Nocilli distribuzione libri Vedi tutti i prodotti

Dettagli

212 p.
9788854817654

Conosci l'autore

Foto di Lidia Curti

Lidia Curti

Lidia Curti è critica femminista e professore onoraria di letteratura inglese all’Università di Napoli “L’Orientale”. Tra i suoi volumi, Female stories, female bodies (1998) e La cura di Amleto e i suoi fantasmi (1994), The Postcolonial Question (1996, con Iain Chambers), La nuova Shahrazad (2004) e Shakespeare in India (2010). Ha pubblicato saggi sulla letteratura diasporica femminile, la migrazione nelle pratiche artistiche e gli sviluppi teorici del pensiero femminista contemporaneo. Nel 2018, per Meltemi, è uscito La voce dell'altra. Scritture ibride tra femminismo e postcoloniale.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it