Lo Schermo e la pagina. Tra cinema e letteratura
Il cinema occupa un posto importante negli interessi di Pino Corbo, non inferiore a quello della letteratura, per cui nel corso degli anni ha scritto numerosi saggi, interventi, recensioni, prefazioni, editoriali, articoli; più sporadicamente si è occupato di cinema e, comunque, non tralasciando il suo rapporto con la letteratura. Da qui l'idea di raccogliere i suoi scritti che riguardano il cinema, il suo linguaggio, la sua poetica. Ancora più sporadicamente si è occupato di teatro, al quale ha voluto dedicare un'appendice. Questo piccolo libro vuol essere un omaggio all'arte cinematografica a cui la letteratura, per certi versi, è collegata. (dalla quarta di copertina)
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2021
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it