Lo scherzo - Milan Kundera,A. Barbato,G. Dierna - ebook
Lo scherzo - Milan Kundera,A. Barbato,G. Dierna - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 4 liste dei desideri
Lo scherzo
Scaricabile subito
6,99 €
6,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


«Con “Lo scherzo”, il “tono” di Kundera è già nato splendidamente: quel dono di unire la rabbia e il gioco, l’odio e la tenerezza, la solidità e il capriccio, la disperazione e la melodia, il nichilismo e il sogno... Quello che non finisce di avvincerci è la fluidità: il dono supremo del narratore. Questa fluidità nasce da una totale dedizione ed effusione del corpo, della mente e dell’anima: incanta e conquista il Tempo, il Tempo della narrazione e del mondo, dove si installa come signore; e di lì, dal cuore stesso del tempo, si rivolge ad ognuno di noi, come diceva Tolstoj, per contagiarci, come se ciascuno di noi fosse il più fraterno dei complici». PIETRO CITATI

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
358 p.
Reflowable
9788845985492

Valutazioni e recensioni

  • Mari
    Fra i migliori di Kundera

    "Lo Scherzo" è un romanzo straordinario, completamente diverso dagli altri di Kundera per l'assenza del narratore onnisciente. A mio avviso fra i migliori di Kundera, assolutamente al livello dell'Insostenbile Leggerezza.

  •  ROBERTO
    Davvero bello

    Tra “L’ insostenibile leggerezza dell’ essere” e questo titolo ci sono tante analogie, né l’ uno può dirsi il seguito dell’ altro, ma senz’ altro due parti di una stessa visione alla quale lo stile di Kundera dona un’ espressività unica.

  • Jack
    Da leggere assolutamente

    Prima di partire dalla sua più celebre opera, ho preferito partire dagli inizi e questo è quindi il primo libro di Kundera che leggo. Mi ha subito convinto: ottimo per trama, scorrevolezza e originalità. Letto in pochi giorni, alcune parti sono state forti da mandare giù, quest'opera non annoia.

Conosci l'autore

Foto di Milan Kundera

Milan Kundera

1929, Brno (Repubblica Ceca)

Milan Kundera è stato uno scrittore ceco. Ha esordito come poeta (L’uomo è un grande giardino, 1953; Monologhi, 1957) ottenendo poi un vasto successo con le serie di novelle Amori ridicoli (1963, 1964). Ha debuttato poi come drammaturgo nel 1962 con I proprietari delle chiavi, ambientato nel periodo dell’occupazione fascista. Il suo primo romanzo, Lo scherzo (1967), è una satira violenta e dolorosa della realtà cecoslovacca negli anni del culto della personalità. A causa delle sue posizioni, i successivi romanzi di Kundera – La vita è altrove (1973), Il valzer degli addii (1975), Il libro del riso e dell’oblio (1978) – sono stati vietati in patria e pubblicati all’estero. Storia, autobiografia e intrecci sentimentali...

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows

Chiudi

Inserisci la tua mail

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore