Ottima qualità
Karl Friedrich Schinkel (1781-1841) è considerato uno dei più grandi architetti tedeschi, avendo creato un nuovo stile, partendo dalla tradizione gotica. Il suo genio si esprimeva non solo in architettura, ma anche nella pittura, nelle arti applicate e nel disegno. Era così apprezzato che divenne architetto di Stato e lo rimase per tutta la vita.
Venditore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2004
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
julie 04 giugno 2023Libro Schinkel
-
Il volume fa parte di una collana di monografie che ha raccolto particolare successo fra critici e pubblico. L’essenzialità dei contenuti non ne compromette certo la qualità: le descrizioni sono sempre dirette, mirando ad un’analisi dell’opera priva di opinabili edulcorazioni. Il repertorio fotografico è ben curato ed abbastanza trasversale. Il libro ha una parte introduttiva in cui viene presentato Shinkel e la sua vita, seguono tutte le più importanti opere (circa una ventina) ed infine troviamo (oltre la bibliografia) una carta geografica che indica le locazioni dei singoli manufatti architettonici trattati.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it