School rocks! La scuola rompe spacca - Antonio Incorvaia,Stefano Moriggi - copertina
School rocks! La scuola rompe spacca - Antonio Incorvaia,Stefano Moriggi - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Letteratura: Italia
School rocks! La scuola rompe spacca
Disponibilità in 2 giorni lavorativi
5,71 €
5,71 €
Disp. in 2 gg lavorativi

Descrizione


La scuola può salvare da una cena coi parenti o aiutare a trovare il partner ideale?
Sì, e non solo! Ecco 20 ottimi motivi per capire che saperne di più conviene sempre, per saper scegliere e decidere con la propria testa.
Il primo progetto italiano multipiattaforma che promuove un approccio all’istruzione del tutto nuovo e inedito, che stimola i ragazzi a (ri)scoprire il piacere di imparare proiettando all’interno del loro immaginario i fondamenti culturali, logici e strategici di ogni insegnamento attraverso modelli concreti, immediati e fortemente contestualizzati. In che modo? Per esempio, spiegando che l’Algebra e il Metodo Scientifico potrebbero aiutarli a compiere importanti scelte esistenziali, come accadde, del resto, a Keplero, a Franklin o a Darwin. O, ancora, accompagnandoli in un sabato pomeriggio di shopping sfrenato, tra griffe e tarocchi, attingendo alla Storia dell’Arte e alla Letteratura e passeggiando fianco a fianco con Foscolo e Victor Hugo o Baudelaire e Andy Warhol.
Questi e decine di altri casi pratici costituiscono la virtuale “cassetta degli attrezzi” che School rocks! mette a disposizione di studenti e insegnanti per aiutarli a comprendere meglio il mondo con gli occhi della Scuola e viceversa, divertendosi..
Con una prefazione rap di Frankie Hi Energy.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Areavintage
Areavintage Vedi tutti i prodotti

Dettagli

224 p., Brossura
9788821572135

Conosci l'autore

Foto di Antonio Incorvaia

Antonio Incorvaia

Antonio Incorvaia si è laureato in Architettura al Politecnico di Milano, ed è specializzato nella progettazione di contenuti per il Web e l’Editoria. Attualmente consulente e docente presso l’Istituto Europeo di Design, supporta agenzie e aziende in materia di Formazione, Creative Strategy e Digital Marketing. Oltre che di Generazione Mille Euro è autore di Jobbing - Guida alle 100 Professioni più nuove e più creative (Sperling & Kupfer 2009), di School Rocks! La scuola spacca (San Paolo 2011, con prefazione rap di Frankie hi-nrg) e dell’edizione italiana del Piccolo Libro di Twitter di Tim Collins (Sperling & Kupfer 2009).Fonte immagine: sito editore Feltrinelli.

Foto di Stefano Moriggi

Stefano Moriggi

1972, Milano

Stefano Moriggi è uno storico e filosofo della scienza. Già docente nelle università di Milano, Brescia, Parma, oltre che presso la European School of Molecular Medicine (SEMM), è membro della International School for the Promotion of Science e ricercatore presso l’Università degli Studi di Bergamo e l’Università di Milano Bicocca.Tra le altre attività: editorialista della rivista scientifica Newton – curatore della rubrica “About Human Being” –; consulente del Piccolo Teatro di Milano e (con M. Fabbri) direttore della collana Galápagos presso Sironi Editore.Dei suoi libri ricordiamo (con G. Nicoletti) Perché la tecnologia ci rende umani. La carne nelle sue riscritture sintetiche e digitali (Sironi...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it