Schubert & Haydn
Nikolaus Harnoncourt, fondatore del Concentus Musicus Wien e pioniere del movimento di riscoperta della musica antica, avrebbe voluto registrare con l’ensemble il repertorio classico e romantico, ma non ebbe abbastanza tempo. Stefan Gottfried ne ha colto l’eredità e persegue lo stesso obiettivo con questa seconda registrazione su Aparté che abbina la Quinta Sinfonia di Schubert e la Sinfonia n.99 di Haydn.
La maestria musicale di un giovane Franz Schubert è profondamente radicata nel lirismo di Haydn e Mozart.
L’album, registrato dal vivo nel magnifico Musikverein di Vienna, cattura il suono inimitabile di questo straordinario ensemble.
-
Compositore:
-
Orchestra:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it