Chiusa misura 24x13 cm
Al verso indicazioni in 4 lingue (Tedesco, francese, italiano, inglese) dei vari rifornimenti Shell in Svizzera, monogrammat e nome per estero del grafico Müller che l'ha realizzata
Otto Martin Müller (1913–2002) è stato un artista e grafico svizzero noto per le sue mappe e illustrazioni illustrate. Nato a Zurigo, apprendista litografo tra il 1928 e il 1929, studiò in seguito all'Istituto d'arte Orell Füssli, traendo ispirazione dall'Espressionismo tedesco e dal Bauhaus. Nel 1934, Müller iniziò a lavorare come grafico freelance a Zurigo. Nel 1937, ottenne il riconoscimento grazie a commissioni del Centro svizzero del traffico, tra cui una mappa illustrata della Svizzera del 1941. In seguito realizzò mappe illustrate per la promozione turistica delle regioni svizzere, tra cui Vallese, Grigioni e Ticino, oltre a illustrazioni di libri di dimensioni minori. La sua opera più famosa è la "Mappa del formaggio della Svizzera", realizzata per l'Unione svizzera del formaggio e pubblicata in diverse edizioni tra il 1967 e il 1994.
p.1 Buono (Good) Leggeri segni del tempo e qualche piega.Venditore:
Informazioni:
<p>Chiusa misura 24x13 cm</p> <p>Al verso indicazioni in 4 lingue (Tedesco, francese, italiano, inglese) dei vari rifornimenti Shell in Svizzera, monogrammat e nome per estero del grafico M&uuml;ller che l'ha realizzata</p> <p>Otto Martin M&uuml;ller (1913&ndash;2002) &egrave; stato un artista e grafico svizzero noto per le sue mappe e illustrazioni illustrate. Nato a Zurigo, apprendista litografo tra il 1928 e il 1929, studi&ograve; in seguito all'Istituto d'arte Orell F&uuml;ssli, traendo ispirazione dall'Espressionismo tedesco e dal Bauhaus. Nel 1934, M&uuml;ller inizi&ograve; a lavorare come grafico freelance a Zurigo. Nel 1937, ottenne il riconoscimento grazie a commissioni del Centro svizzero del traffico, tra cui una mappa illustrata della Svizzera del 1941. In seguito realizz&ograve; mappe illustrate per la promozione turistica delle regioni svizzere, tra cui Vallese, Grigioni e Ticino, oltre a illustrazioni di libri di dimensioni minori. La sua opera pi&ugrave; famosa &egrave; la "Mappa del formaggio della Svizzera", realizzata per l'Unione svizzera del formaggio e pubblicata in diverse edizioni tra il 1967 e il 1994.</p> p.1 Buono (Good) Leggeri segni del tempo e qualche piega.
Immagini:
-
Editore:
-
Tipologia:
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - In buone condizioni
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it