Lo sciacallo - Giovanni Ascolani - ebook
Lo sciacallo - Giovanni Ascolani - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Lo sciacallo
Scaricabile subito
1,99 €
1,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Horror - racconto lungo (36 pagine) - Una donna viene decapitata in un parcheggio. Un cacciatore in fuga con la testa di una strega e braccato da un’oscura entità primigenia. Un uomo a caccia di streghe si imbatterà nell’oscurità che si cela agli occhi dei comuni mortali. Presto verrà a conoscenza di sconcertanti verità che lo porteranno a realizzare quanto piccola e insignificante sia l’umanità: un incubo che si trasformerà in un viaggio verso la follia. Giovanni Ascolani è nato a San Benedetto del Tronto, in provincia di Ascoli Piceno, nel 1989. Sin da piccolo si appassiona a libri, film e serie tv di fantascienza, horror e fantasy. Il suo autore preferito è H.P. Lovecraft. Ha iniziato a scrivere nel 2018. Il suo primo racconto Psicosi è stato selezionato nell’antologia Racconti horror – Volume I della Historica Edizioni. Nel 2019 i racconti Vudù, La Sindrome di Ekbom e Il Krampus vengono inseriti rispettivamente nelle antologie Z di Zombie 2019, Halloween all’Italiana 2019 e Un Natale Horror 2019 curate da LetteraturaHorror.it. Nello stesso anno pubblica il racconto Il sabba nella raccolta I racconti della Masca – Volume II della Masca Servizi Editoriali. Nel 2020 il racconto Il Viaggiatore viene pubblicato sulla rivista Dimensione Cosmica del Gruppo Editoriale Tabula Fati. Nel 2021 i racconti Incubi e Il culto cananeo appariranno rispettivamente sulle riviste Il Grimorio del Fantastico (Numero VII) e Dimensione Cosmica.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
Reflowable
9788825415759

Valutazioni e recensioni

  • Stefania
    La paura avvolta dalle tenebre

    Il buio avvolge la trama di questo romanzo, dalle tenebre emergono protagonisti misteriosi e inquietanti. Un cacciatore dopo aver decapitato una donna lascia dietro di sé una scia di morte. Lui è Lo Sciacallo, cacciatore di streghe animato da una sete di vendetta e questa volta sente forte l’odore della paura. La testa che aveva sotterrato è scomparsa e nella sua mente è netta una certezza assurda: anche se priva del corpo, quella testa continuava a parlare, era animata. L’incontro con Marcus, un Legionario alla ricerca di antichi testi, lo proietterà in una realtà ancor più oscura, nella quale lui è un semplice gregario, circondato da misteri ancestrali. La filosofia di questo romanzo è un’alchimia fra scienza e magia, un connubio che porta ad una conoscenza assoluta e totalitaria che l’uomo non è in grado di comprendere. La memoria è dolore, la consapevolezza è una zavorra: quella di cancellare i ricordi è l’unica strada percorribile. Davvero molto inquietante questo romanzo, oltre le entità magiche e il pathos dell’horror, mi ha particolarmente colpita il viaggio nella mente umana, il livello di dolore che siamo in grado di sopportare e, senza scomodare le divinità, come noi stessi tendiamo a dimenticare ciò che ci ha fatto male, quasi una sorta di auto-tutela.

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows