Uno sciamano nel borgo
L'ispettore Piscitella indaga su un traffico di oppioidi proveniente dalla Cina nella città di Milano. Nel frattempo, riceve una richiesta d'aiuto dai colleghi di Albenga, una cittadina ligure legata ai flussi migratori mediterranei. Qui, alcuni corpi decapitati vengono ritrovati, ma il caso sembra non avere piste significative. Piscitella riesce però a intrecciare le fila delle persone coinvolte, portando alla luce segreti e connessioni inaspettate. Tra i pittoreschi borghi liguri e le brume lombarde, emerge una trama di ombre che tessono vicende dalle conseguenze ipnotiche. Personaggi legati da un passato comune fatto di amori, amicizie sospettose, drammi e passioni nell'arte si rivelano progressivamente, minacciando la psiche di ognuno. Un giornalista milanese dipendente dagli oppioidi, una psicologa genovese, un famoso artista mongolo e un facoltoso collezionista d'arte milanese si uniscono in un misterioso quartetto. Con teste mozzate assemblate come opere d'arte, riti sciamanici, rapimenti, dipendenze e intrighi finanziari, il destino di questi personaggi prende una svolta drammatica. Solo l'intuito dell'ispettore Piscitella potrà esserne la chiave di volta.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2023
-
In commercio dal:1 maggio 2023
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it