Science Fiction
Science Fiction è un album del sassofonista e compositore jazz d'avanguardia americano Ornette Coleman, pubblicato nel febbraio 1972. È considerato la rinascita creativa di Coleman. Un'esplosione di energia maniacale, straordinariamente inventiva e dal suono appropriatamente alieno, in cui Coleman unisce il suo passato e il suo futuro, collaborando con il bassista Charlie Haden e i batteristi Billy Higgins e Ed Blackwell. L'album è composto da melodie e ritmi speziati e dai toni lunghi, tra cui due canzoni con la cantante indiana Asha Puthli, che sembrano hit pop provenienti da un universo alternativo, e “Rock the Clock”, in cui viene utilizzato uno strumento arabo a doppia ancia chiamato “musette”.
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it