Scienza delle costruzioni
Il testo, rivolto agli studenti dei corsi di laurea in Architettura e Ingegneria Edile, è stato scritto con l'obiettivo di superare le difficoltà che generalmente essi incontrano nell'affrontare questa materia. I temi classici della Scienza delle Costruzioni sono sviluppati seguendo un approccio semplice e intuitivo: gli aspetti teorici di base sono introdotti a partire da problemi elementari e concreti che vengono successivamente estesi ai casi più complessi. L'esposizione della materia è accompagnata da numerosi esempi applicativi d'immediata comprensione che hanno lo scopo di aiutare l'assimilazione dei principi fondamentali nonché di affinare l'intuizione del lettore nell'analisi delle strutture reali. Il volume è arricchito da un'ampia selezione di esercizi interamente svolti e da tabelle riassuntive delle grandezze e delle equazioni più significative. Concludono l'opera alcune appendici riguardanti le caratteristiche geometriche delle sezioni di impiego più comune e l'analisi di schemi statici ricorrenti nelle strutture civili.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2008
-
In commercio dal:30 ottobre 2008
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it