Scienza economica e umanesimo positivo. Claudio Napoleoni e la critica della ragione economica - Duccio Cavalieri - copertina
Scienza economica e umanesimo positivo. Claudio Napoleoni e la critica della ragione economica - Duccio Cavalieri - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 2 liste dei desideri
Scienza economica e umanesimo positivo. Claudio Napoleoni e la critica della ragione economica
Disponibilità in 5 giorni lavorativi
36,00 €
36,00 €
Disp. in 5 gg lavorativi

Descrizione


Questo volume sul pensiero economico e filosofico di Claudio Napoleoni, studioso di scienze sociali e uomo politico di sinistra, vuole essere un invito a ripensare radicalmente il sistema dei valori e dei fini dell'economia di mercato. In un'epoca che ha visto il definitivo trionfo della tecnologia, ma anche la mercificazione globale, lo spreco istituzionalizzato e tante silenziose morti per fame, che non fanno più notizia, il discorso dell'autore si ispira a un'etica di responsabilità sociale e di solidarietà umana, capace di guardare oltre la dimensione puramente economica dei problemi affrontati.

Dettagli

9 maggio 2006
288 p., Brossura
9788846474513
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it