Scienza ed educazione. Saggi sulla conoscenza e l'insegnamento
Gli scritti qui raccolti, pubblicati in origine dal 1987 al 2007, trattano temi di interesse, inoltre, di psicologi della conoscenza, di filosofi e di un più largo pubblico di cultura media. Graziano Cavallini è ordinario di Pedagogia nel corso di laurea in Fisica dell'Università Statale degli Studi di Milano. Svolge, ormai da oltre quarant'anni, ricerche e sperimentazioni didattiche sulla formazione cognitiva, con un interesse progressivamente rivolto all'epistemologia, principalmente quella della Fisica, vista quale caso emblematico particolarmente studiato e documentato di come si produce la conoscenza in generale.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2009
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it