La scienza negata. La verità e le eresie a confronto - Luca Busca - copertina
La scienza negata. La verità e le eresie a confronto - Luca Busca - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
La scienza negata. La verità e le eresie a confronto
Disponibilità in 1 giorni lavorativi
16,00 €
16,00 €
Disp. in 1 gg lavorativi

Descrizione


Da cosa deriva la drammatica perdita di fiducia nella scienza che interessa una vasta area dell'opinione pubblica? L'antiscientismo implicito proprio della scienza dogmatica è un fenomeno nato con la pandemia? La "Scienza Negata" trova la sua origine nelle riflessioni dell'Autore maturate con due lunghe interviste con Carlo Rovelli. Con lo studio di cinque "stregonerie" - Pandemia, clima, medicine alternative, pace e vini naturali - il libro mostra come lo scopo della distorsione della realtà, operata dalla narrazione ufficiale, non è quella di convincere l'intera opinione pubblica della Verità scientifica che si sta imponendo. Il fine ultimo è quello di destabilizzare il pensiero comune, di rendere "liquida" la cultura, per dirla con Bauman, togliendo quanti più punti di riferimento possibile, eliminando gli elementi solidi e solidali. Strategia che sembra funzionare bene, inducendo la critica a fondare la propria azione sulle fantasie di complotto, generate dalle trappole che la Verità scientifica dissemina lungo il cammino del pensiero critico. In questo modo l'area del dissenso non avrà mai la capacità di strutturare alcuna proposta politica alternativa.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Cinemusica Shop
Cinemusica Shop Vedi tutti i prodotti

Dettagli

174 p., Rilegato
9791281995000
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it