Scienze naturali e archeologia. Il paesaggio antico: interazione uomo/ambiente ed eventi catastofici. Museo archeologico mazionale (Napoli 14-16 ottobre 2010)
Scienze naturali e archeologia, tematica ampia, è vero, ma scelta con la convinzione che solo l'integrazione tra le diverse discipline può fornire i maggiori progressi nella ricostruzione del paesaggio antico e nella comprensione dell'uso del territorio e delle sue risorse naturali da parte delle comunità del passato. Il fatto che queste giornate di studio si siano tenute presso il Museo Archeologico Nazionale di Napoli e che vi partecipino gruppi di lavoro composti da archeologi e naturalisti dimostra che un lungo cammino è stato percorso e che l'obiettivo è diventato ora quello di cercare insieme delle risposte, nel rispetto reciproco dei propri metodi di indagine: risposte utili all'archeologia, per comprendere meglio il nostro passato, ma anche alle scienze naturali, e in particolare alla geologia, per prevedere meglio il nostro futuro.
Venditore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Edizione:2
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it