Una scintilla di luce nella Chiesa di Locri-Gerace. Giuditta Martelli e le Ancelle Parrocchiali dello Spirito Santo
Attraverso una paziente ricerca archivistica, l'autore ricostruisce i momenti salienti della vita di Giuditta Martelli (Portigliela, RC, 1893 - Locri, RC, 1957), una donna che, superando i limiti della monaca di casa, divenne suora e nell'attuale diocesi di Locri-Gerace ha lasciato un segno profondo, fondando l'istituto delle Ancelle Parrocchiali dello Spirito Santo nei difficili anni che precedettero il secondo conflitto mondiale, rispondendo alla povertà ed alle difficoltà dell'ambiente con l'oblazione di se stessa e delle sue seguaci in favore dell'infanzia e aegli anziani privi di assistenza. La congregazione di Giuditta Martelli - che oggi ha case in Italia, nelle Filippine e in Indonesia - è di diritto pontificio dal 1983.
Venditore:
Informazioni:
in ottavo perfect 349 9788849817126 Ottimo (Fine) Libro usato proveniente da collezione privata.La copertina riporta piccole tracce d'uso. All'interno in ottime condizioni..
Immagini:

-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2007
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it