(Venezia), Tasso, In-8° (215x139mm), pp. 239, (1) di errata, legatura coeva in m. pelle rossa con titolo e filetti in oro al dorso. Il nome dell'autore figura al v. del frontespizio. Ottimo esemplare con fioriture leggere. Edizione originale di questa raccolta di prose e poesie tommaseane in lingue diverse (italiano, francese, latino, greco ed illirico), compiuta espressione del genio letterario e della cultura cosmopolita del grande scrittore italiano di origini dalmate. \Chissà che non siano queste le pagine che di me più vivranno !\", scrisse Tommaseo stesso a proposito di questo volume, che venne tradotto più volte anche in serbo-croato. Tecchio-Poletti, Bibliografia di Tommaseo, p. 36. Parenti, 488."
Venditore:
Immagini:


-
Autore:
-
Editore:
-
Tipologia:
-
Anno edizione:1841
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - In buone condizioni
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it