Un giallo dell'anima, dove i due protagonisti, il banchiere Manfred Baumann e l'ispettore Gorski analizzano la propia esistenza in una piccola cittadina pacifica: il primo solitario, inoffensivo ma con un terribile segreto e il secondo, che vive con la convinzione di aver condannato un innocente su un caso di 20 anni prima. La scomparsa di una ragazza fa incrociare i loro destini, fino alla verità finale. Bello, non come il precedente (Progetto di sangue), ma un libro interessante.
La scomparsa di Adele Bedeau
Manfred Baumann è un solitario. Personaggio scomodo e perennemente a disagio in società, passa le serate a bere e a osservare di nascosto Adèle Bedeau, la scontrosa ma seducente cameriera di uno scialbo bistrot nell’insignificante cittadina francese di St. Louis. Ma, quando la ragazza all’improvviso scompare nel nulla, l’esistenza di Manfred, principale sospettato, viene stravolta e scandagliata da George Gorski, un detective perseguitato dalla triste fama di essere un incapace nel risolvere tutti i casi di omicidio che gli sono stati affidati. Sarà difficile, a quel punto, per Manfred, continuare a celare l’oscuro segreto che grava sul suo passato. Dall’affilata penna dell’autore di Progetto di sangue, La scomparsa di Adèle Bedeau è un romanzo poliziesco letterario e, al contempo, un avvincente thriller psicologico.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Marco 01 aprile 2025Un'indagine interessante
-
carmen 07 settembre 2022bello
Molto entusiasmante e impossibile da interrompere una volta iniziato. Mi è piaciuto e lo consiglio vivamente.
-
Daniela Castelnovo 27 maggio 2020
Ottima scrittura, trama intrigante, giallo con sorpresa e perfetta ambientazione.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows