Il romanzo si snoda in tre parti: la prima è sicuramente la più soffocante; nella seconda ho percepito comprensione e affetto per la protagonista, cercando in qualche modo anche di scusare i suoi disperati comportamenti; mentre nell’ultima parte ho provato rabbia per il male che ha fatto a tutti quelli che l’amavano e che hanno dovuto subire le conseguenze delle sue discutibili scelte, dovendo affrontare una vita piena di umiliazioni e di totale infelicità. La storia della ragazza “Scomparsa” non finisce: da quello che ho potuto capire la storia continua e non vedo l’ora di poter conoscere i prossimi risvolti!
In una foresta dove i pini si susseguono all'infinito e le pendici cadono a picco ci si può perdere. Ma Cressida Mayfield, diciannove anni, non si è persa. Attorno alla mezzanotte del 9 luglio è stata vista in compagnia di Brett Kincaid, caporale dell'esercito rientrato dall'Iraq ed ex fidanzato della sorella Juliet, poi scomparsa «con l'apparente facilità con cui un serpente contorcendosi si libera della pelle ormai secca e logora». L'intera comunità della piccola cittadina di Carthage inizia una ricerca frenetica della ragazza e di un colpevole. Ma, mentre le piste finiscono una dopo l'altra in un vicolo cieco, la superficie molto perbene della città inizia a mostrare le prime crepe. Chi sono davvero Zeno e Arlette, i genitori della ragazza scomparsa? E la sorella Juliet è proprio la figlia serena e solare, facile da amare, che tutti conoscono? Perché lei e Brett hanno rotto il fidanzamento al suo ritorno dalla guerra? Fantasmi e segreti spaventosi sembrano incombere dai luoghi remoti dell'animo di molti cittadini di Carthage, inquietanti e mai esplorati come i boschi fitti di quella foresta così vicina ai borghesissimi quartieri residenziali. Cressida Mayfield è una figlia ombrosa, troppo intelligente, dotata di una ferocia puritana che l'ha tenuta lontana dagli uomini, ma è davvero solo questo? Perché i genitori hanno scelto per lei un nome così strano che suona come una maledizione, «Cressida, la donna che nessuno ama»?
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2017
-
Formato:Tascabile
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
Stupendo ed intenso, commovente ed avvincente. Uno dei migliori romanzi della Oates,a mio parere, l'ho divorato....
-
La capacità dell'autrice secondo me sta nel fatto che cerca di analizzare l'animo umano e nel caso specifico di questo libro l'ipocrisia . Una famiglia, in apparenza serena, viene turbata dalla scomparsa della figlia più piccola adolescente e tutti pensano che sia morta. Ricomparirà solo in seguito,dopo aver vissuto altre vite in apparenza serena senza preoccuparsi troppo della famiglia che si è lasciata alle spalle. A mio avviso solo in alcuni parti si dilunga un po troppo nelle descrizioni.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it