La sconfitta del pensiero - Alain Finkielkraut - copertina
La sconfitta del pensiero - Alain Finkielkraut - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 10 liste dei desideri
Letteratura: Francia
La sconfitta del pensiero
Disponibilità in 2 giorni lavorativi
6,40 €
6,40 €
Disp. in 2 gg lavorativi

Informazioni dal venditore

Venditore:

Dettagli

112 p.
9788875571979

Conosci l'autore

Foto di Alain Finkielkraut

Alain Finkielkraut

1949, Parigi

Alain Finkielkraut è un filosofo, giornalista e opinionista politico francese. Dal 1989 al 2014 è stato docente di Cultura generale e storia delle idee presso il dipartimento di Scienze Umanistiche e Sociali dell'École polytechnique. Tra i filosofi e gli intellettuali che hanno ispirato il suo pensiero, troviamo Hannah Arendt, Heidegger, Freud, Emmanuel Lévinas e Vladimir Jankélévitch. Offre spesso spunti e riflessioni sulla contemporaneità, la laicità, il valore della repubblica, la scuola, la cultura e gli ultimi conflitti sul pianeta.Tra i titoli pubblicati in Italia, Un cuore intelligente (Adelphi, 2011), In prima persona. Una memoria controcorrente (Marsilio, 2020), Pescatore di perle (Gramma Feltrinelli, 2025).

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail