Film molto amaro ma che fa riflettere. Le vicende narrate sono piuttosto tristi anche perché sicuramente non troppo lontane dalla realtà. Tornatore tratteggia in questo film personaggi foschi, discutibili e odiosi ma anche personaggi positivi. La trama è sicuramente avvincente, fino alla fine non si riesce del tutto a carpire la verità, bisogna guardarlo tutto per avere il quadro completo che sicuramente lascerà comunque stupito e a bocca aperta chi guarda. Ci sono scene un po' forti o comunque tematiche particolari ma a mio modesto parere approcciate con grande maestria dal regista. Un film per riflettere.
La sconosciuta
Irena, arrivata in Italia dall'Ucraina, vive tra i ricordi del suo misterioso passato e il presente. Irena fa la portinaia nel palazzo di fronte a dove abita e passa le giornate osservando la vita degli inquilini, in particolare quella di una famiglia di orafi, gli Adacher. Con perseveranza e astuzia riesce a prendere il posto della loro vecchia domestica e ad insinuarsi sempre di più nella vita della famiglia. Ma il passato di Irena lentamente riemerge portando con sé nuovi errori e violenze.
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Francia; Italia
-
Produzione:Medusa Home Entertainment, 2016
-
Distribuzione:Warner Home Video
-
Durata:115 min
-
Lingua audio:Italiano (Dolby Digital 5.1)
-
Lingua sottotitoli:Italiano per non udenti; Inglese
-
Formato Schermo:Wide Screen
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it