Scontro tra galassie. Alla ricerca di nuovi mondi
Il libro è un crocevia narrativo e tematico, che unisce la tensione catastrofica ad una profonda riflessione sull'essere e la natura umana, sulla sua memoria e sulla sua spiritualità. Attraverso un linguaggio carico di simboli, metafore e dettagli evocativi, mostra il pianeta Terra nel suo ultimo atto prima del grande viaggio verso l'ignoto, invitando il lettore a interrogarsi sul senso del cambiamento, della sopravvivenza e della redenzione. "Scontro tra le galassie" è un racconto che si propone di unificare la scienza cosmologica, l'etica del futuro, l'esplorazione interstellare e la trascendenza esistenziale. Vuole essere una riflessione sulla finitudine dell'universo e sull'infinita capacità umana di adattamento. In ogni capitolo si esplorano delle tematiche esistenziali come la memoria culturale, il valore della cooperazione, la scoperta del diverso, il sacrificio individuale e la speranza collettiva rivolta ad una società più giusta.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2025
-
In commercio dal:27 ottobre 2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it