Cultore e avida lettrice di tutto ciò che riguarda la vita (e la morte) di Re Tut non potevo mancare di leggere anche questo libro, che avevo già letto in una grafica ed impaginazione diversa tempo addietro. Mi era noto quasi tutto e qui ho trovato qualche foto in più. Sostanzialmente a me è piaciuto e lo consiglierei.
Howard Carter (1874-1939) rievoca in questo libro l'avventura archeologica che portò alla scoperta della tomba di Tutankhamon. Il 4 novembre 1922, dopo mesi di scavi infruttuosi, Carter individuò l'accesso a un sepolcro: l'eccitazione prese il posto della frustrazione, non appena fu chiaro che si trattava della tomba del faraone bambino. La cronaca di quei giorni, l'emozione della scoperta, la descrizione degli oggetti che vi erano custoditi emergono vivide in queste pagine, dedicate a uno dei capitoli più entusiasmanti della storia dell'archeologia.
Venditore:
- 
                                        Autore:
 - 
                                        Traduttore:
 - 
                                        Editore:
 - 
                                        Collana:
 - 
                                        Anno edizione:2005
 
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
- 
        
 - 
        Alma Zeni Rossi 03 giugno 2018
poderoso, si legge se veramente molto interessato, denota la scrittura di circa un secolo fa
 - 
        
Leggere questo libro è stato come aver realmente visitato una parte dell’Egitto.Immergermi in quella che è la cultura egizia è qualcosa di fantastico.Il libro è davvero ben scritto e le illustrazioni molto belle.Il libro mi è stato regalato per via della mia passione per la cultura egizia.Sono rimasta davvero molto emozionata,la storia è molto dettagliata ed è spiegata davvero benissimo.Per tutti gli amanti degli antichi popoli come gli egizi,consiglio vivamente questo libricino anche per il prezzo molto molto conveniente!
 
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it