È scoppiata la terza guerra mondiale? Le democrazie tra pacifismo e difesa - Mario Pirani - copertina
È scoppiata la terza guerra mondiale? Le democrazie tra pacifismo e difesa - Mario Pirani - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
È scoppiata la terza guerra mondiale? Le democrazie tra pacifismo e difesa
Disponibilità immediata
12,90 €
12,90 €
Disp. immediata

Descrizione


Lo spettro della guerra si è riaffacciato sulla scena internazionale, assumendo tempi e modalità finora sconosciuti e provocando profondi mutamenti nella politica di difesa degli Stati, in particolare in quella dell'amministrazione americana che, sentendosi bersaglio privilegiato dei terroristi, ha imboccato, con il conflitto in Iraq, la via dell'intervento unilaterale. Gli strumenti della politica, della diplomazia, del dialogo sembrano impotenti di fronte a uno stato permanente di guerra, che si profila sempre più come un evento "normale", con cui saremo destinati a convivere a lungo. È da questa constatazione che Mario Pirani prende le mosse per proporre una rilettura dei conflitti degli ultimi anni.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Cicerone
Libreria Cicerone Vedi tutti i prodotti

Dettagli

1 gennaio 2004
296 p., Rilegato
9788804529910
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it