libro molto attuale, che intreccia un futuro apocalittico ad un passato dall’atmosfera fiabesca. consigliato!
Lo scrigno del tempo
Una natura che si rimpossessa delle città, un patto tra uomini e animali, una tela di ragno capace di fermare il tempo. in un'avventura sospesa tra un passato fantastico e un futurpo distopico.
Il paese è stretto nella morsa della crisi economica, i telegiornali non parlano d'altro e l'unica soluzione sembra rinchiudersi nelle "Timebox", grandi scatole nere in grado di fermare il tempo per riaprirsi una volta passata la crisi. Ma la scatola di Sigga si apre prima del previsto e la ragazzina si ritrova in un mondo in cui la vegetazione ha conquistato strade ed edifici, e gli animali selvatici scorrazzano liberamente per la città. In questo mondo, altri ragazzi si sono risvegliati e hanno trovato rifugio nella dimora di una misteriosa anziana. È lei che inizia a raccontare l'antica fiaba del re che aveva rotto il patto con il mondo degli animali e che voleva fermare il tempo per proteggere la sua splendida principessa dal passare dei giorni. Una storia lontana secoli, ma che rappresenta la chiave per capire cosa è successo al mondo e all'umanità... Un libro originale, divertente e imprevedibile in grado di farci sorridere, emozionare e riflettere su temi attuali, come la tutela dell'ambiente in cui viviamo e il grande valore di ogni attimo, che sia di sole o di pioggia. Età di lettura: da 10 anni.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2018
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
v. 26 luglio 2025
-
Antares 04 gennaio 2025Avventura
Il romanzo è coinvolgente in uno scenario apocalittico si viene a conoscenza di uno scrigno appartenente ad un re e che serviva per fermare il tempo alla figlia. Ci sono diversi colpi di scena, è scorrevole, semplice adatto per la fascia d'età 10_13 anni. Molto bello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it