Scritti di Giuseppe Mazzini, Politica ed Economia, Vol. II - Giuseppe Mazzini - ebook
Scritti di Giuseppe Mazzini, Politica ed Economia, Vol. II - Giuseppe Mazzini - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Scritti di Giuseppe Mazzini, Politica ed Economia, Vol. II
Scaricabile subito
9,99 €
9,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Scopri il pensiero rivoluzionario di uno dei più grandi visionari del XIX secolo! In "Scritti di Giuseppe Mazzini, Politica ed Economia, Vol. II", immergiti nel mondo di un uomo che ha plasmato il destino di una nazione e ha ispirato generazioni con le sue idee audaci e innovative. Questo volume raccoglie una serie di saggi che esplorano i temi unici della giustizia sociale, della libertà e dell'unità nazionale, offrendo una prospettiva che è tanto rilevante oggi quanto lo era nel passato. Mazzini, con la sua originalità di pensiero, sfida le convenzioni del suo tempo e propone una visione di progresso che trascende i confini geografici e temporali. Tra i punti di forza di quest'opera spicca lo stile appassionato e incisivo di Mazzini, che riesce a coinvolgere il lettore in un dialogo intellettuale stimolante. Riconosciuto come uno dei padri del pensiero politico moderno, Mazzini ha ricevuto numerosi riconoscimenti per il suo contributo alla teoria politica e sociale. Questo libro è destinato a un pubblico di studiosi, appassionati di storia e politica, e a chiunque sia interessato a comprendere le radici delle idee che hanno modellato il mondo contemporaneo. È un'opera imprescindibile per chi desidera approfondire la conoscenza del pensiero mazziniano e il suo impatto duraturo. Non perdere l'opportunità di arricchire la tua biblioteca con un'opera che continua a ispirare e a provocare riflessioni profonde. Acquista "Scritti di Giuseppe Mazzini, Politica ed Economia, Vol. II" e lasciati guidare dalle parole di un vero pioniere del cambiamento!

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
Reflowable
9782528017272

Conosci l'autore

Foto di Giuseppe Mazzini

Giuseppe Mazzini

(Genova 1805 - Pisa 1872) uomo politico e scrittore italiano. Figura decisiva nella storia d’Italia del sec. XIX, crebbe in un ambiente familiare in cui erano presenti fermenti giansenistici e democratici; in gioventù lesse assiduamente i grandi classici italiani, ma finalizzando gli interessi letterari a quello preminente per la politica. Così già nel saggio D’una letteratura europea (1829) esprimeva l’esigenza di una letteratura strettamente legata alla vita civile e politica delle nazioni. Trascorse quasi tutta la vita in esilio. Nel 1831 fondò in Francia la «Giovine Italia», società propugnatrice dell’unità nazionale in senso repubblicano e democratico; allargò poi il suo impegno ideologico alla fondazione di una «Giovine Europa», nella quale - sotto la spinta della nuova Italia - si attuasse...

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows