Scritti di psicocritica. Profili psicologici di poeti e narratori italiani contemporanei - Enrico Castrovilli - copertina
Scritti di psicocritica. Profili psicologici di poeti e narratori italiani contemporanei - Enrico Castrovilli - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Scritti di psicocritica. Profili psicologici di poeti e narratori italiani contemporanei
Disponibilità in 1 giorni lavorativi
15,75 €
15,75 €
Disp. in 1 gg lavorativi

Descrizione


In questo libro viene offerto un panorama articolato di letture "psicocritiche" che l'autore, medico psicologo di formazione analitica e letterato, oltre che narratore, ha avviato sperimentalmente negli anni Ottanta del secolo scorso e che continuano con grande vigore in quest'ultimo decennio del nuovo millennio. Il fine precipuo che propone è quello di attirare il lettore su una chiave interpretativa in grado di cogliere tanto comportamenti o fenomeni psicologici di singoli (la natura di questo o di quel comportamento), quanto un sistema generale di convenzioni che regoli, in modo chiaro, sano e armonico, il mondo esterno e quello interno di ogni individuo.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Informazioni:

Enrico Castrovilli - Scritti Di Psicocritica. Profili Psicologici Di Poeti E Narratori Italiani Contemporanei

Dettagli

1 gennaio 2013
116 p.
9788861941960
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it