Scritti e discorsi coloniali - Alessandro Lessona - copertina
Scritti e discorsi coloniali - Alessandro Lessona - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Scritti e discorsi coloniali
Disponibilità immediata
30,00 €
30,00 €
Disp. immediata

Descrizione


In-8°, pp. XVI, 293, (3), copertina editoriale. Conservata la fascetta editoriale del \Centro studi dell'Istituto Coloniale Fascista sezione Lombarda - Milano\" (vedi foto). Pagine con normale, leggera patina del tempo, per il resto ottimo esemplare, intonso. Indice: Lettera all'Editore Parole ai giovani La conquista del Fezzan La produzione del sale nelle Colonie Italiane Commemorazione di Giovanni Miani Le ferrovie dell'Eritrea Lo stato fascista e l'economia coloniale Azione italiana in Africa L'Africa elemento di pacifica collaborazione fra i popoli La colonizzazione demografica in Libia Il popolamento della Libia La Cirenaica ad un anno dalla occupazione di Cufra Le possibilità, i problemi e gli sviluppi avvenire della Somalia Le colonie italiane nel quadro europeo Agricoltura tripolitana La missione dell'Italia nell'Africa d'oggi Discorso pronunciato al Teatro Lirico di Milano Eritrea e Somalia ai fini dell'espansione italiana L'Africa nella politica europea Realizzazioni e propositi del colonialismo italiano La Cirenaica ci può dare la lana Discorso pronunciato alla camera dei Deputati sul Bilancio delle Colonie Discorso pronunciato al Senato sul Bilancio delle Colonie Politica indigena ed economia in Somalia Giovanni Chiarini Colonizzazione di popolamento in Libia ed azione di governo Italia e Africa Parole agli americani Italia, Abissinia ed altri."

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Antiquaria Mazzei
Libreria Antiquaria Mazzei Vedi tutti i prodotti

Dettagli

  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - In buone condizioni
2560026015498
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it