Venditore:
Informazioni:
Prima edizione. Collana "Cinema" a cura di Lino Micciché e Giorgio Tinazzi - Brossura editoriale di 270 pagine. Introduzione e cura di Agustin Sanchez Vidal. Ottima copia di un volume non comune -- Leggere questa raccolta degli scritti letterari e cinematografici di Luis Buñuel - che appare per la prima volta in Italia - significa inoltrarsi in un terreno fecondo da cui emana il fascino discreto dell'interferenza dei linguaggi. Parola e immagine si rimandano e trovano legami, i loro modi di racconto tracciano zone comuni. Il gusto per l'ambigua mescolanza di realtà e metafora, l'efficacia della costruzione ad effetto, la propensione all'ironia e alla trasgressione formale, o le più chiare dichiarazioni di poetica, bastano a motivare il grande interesse di questi scritti. Il grande occhio di un picaro geniale ci aiuta a capire che conoscere è anche immaginare, che guardare è anche inventare..
Immagini:

-
Autore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it