Scritti scelti - Leonardo da Vinci,Anna Maria Brizio - ebook
Scritti scelti - Leonardo da Vinci,Anna Maria Brizio - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 3 liste dei desideri
Scritti scelti
Scaricabile subito
9,99 €
9,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Il nuovo ebook edito da Utet propone una selezione dei più importanti scritti leonardiani: dai componimenti più tecnici e ricercati, come il suo celebre libro della pittura, i fogli di anatomia e ottica e i suoi scritti di architettura e scultura, ai suoi studi scientifici sul volo degli uccelli e sull'acqua o ai suoi studi sulla geometria e sulle macchine, fino agli scritti letterari più inaspettati. Una pubblicazione digitale antologica che rende fruibile, tramite un apparato critico collegato ipertestualmente agli scritti, una parte significativa della vasta opera del genio vinciano, la cui prosa appare estranea a ogni retorica e artificio. Il suo stile si rifaceva al linguaggio parlato, di cui assorbiva il colore, la robustezza e la capacità di sintesi, dando così più energia e spigliatezza ai concetti espressi.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
Reflowable
9788841889268

Conosci l'autore

Foto di Leonardo da Vinci

Leonardo da Vinci

1452, Vinci

(Vinci, Firenze, 1452 - Cloux, Amboise, 1519) pittore, scienziato e scrittore italiano. Trascorse la giovinezza a Firenze, protetto dall’ambiente mediceo. Nel 1482 si trasferì a Milano, alla corte di Ludovico il Moro. Tra il 1500 e il 1516 condusse vita errante: fu attivo a Venezia, a Mantova, a Firenze e ancora a Milano; poi a Roma, stipendiato da Giuliano de’ Medici. Morto Giuliano, sul finire del 1516 accettò l’invito di Francesco I a trasferirsi alla corte di Francia. La selva di appunti (circa 5000 fogli conservati in codici di inestimabile valore) che L. lasciò in margine alla sua prodigiosa attività creativa e sperimentale di pittore, matematico, ingegnere, anatomista, fisico, biologo, geologo, interessano più la storia delle scienze...

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows