Scritti scelti - Paolo Sarpi - ebook
Scritti scelti - Paolo Sarpi - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Scritti scelti
Scaricabile subito
9,99 €
9,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Paolo Sarpi vive a Venezia dal 1552 al 1623, anno della sua morte. Religioso, teologo, storico e scienziato dell'Ordine dei Servi di Maria, Sarpi rappresenta una figura assai complessa e rivestì un ruolo di primissimo piano nella storia della letteratura e della scienza. La sua concezione politica che voleva il potere della Chiesa contenuto entro l'ambito esclusivamente spirituale fece sì che si consumasse un duro scontro con la Curia romana. Una selezione dei suoi scritti più significativi esce in una nuova edizione digitale, dotata di un apparato critico fruibile mediante collegamenti ipertestuali.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
Reflowable
9788841889800

Conosci l'autore

Foto di Paolo Sarpi

Paolo Sarpi

1552, Venezia

Paolo Sarpi è stato uno storico e scrittore politico italiano. Frate servita, fu a Mantova come teologo del duca Guglielmo Gonzaga, poi a Milano (dove collaborò con Carlo Borromeo), a Venezia, a Padova, dove si laureò in teologia nel 1579. Coltivò anche gli studi scientifici e divenne amico di Galileo. Investito di incarichi di rilievo all’interno dell’ordine servita, si stabilì per alcuni anni a Roma (1585-88), venendo a diretto contatto con l’ambiente della curia pontificia, di cui poté constatare l’irrigidimento dottrinale e l’accentramento burocratico. Tornato a Venezia, vi restò sino alla morte. Episodio centrale della sua vita fu la partecipazione appassionata e determinante al conflitto fra Venezia e Paolo...

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows