Scritti Scelti Inediti O Rari... Con Nuove Memorie Della Sua Vita - Giuseppe Baretti - copertina
Scritti Scelti Inediti O Rari... Con Nuove Memorie Della Sua Vita - Giuseppe Baretti - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Scritti Scelti Inediti O Rari... Con Nuove Memorie Della Sua Vita
Disponibilità in 1 giorni lavorativi
32,00 €
32,00 €
Disp. in 1 gg lavorativi

Descrizione


In 8º due volumi, 410, 408 pp. Pregevole edizione, contiene il catalogo delle opere, vari scritti, poesie, lettere familiari. Cfr. Gamba, 2138. Prefazione dell'editore, Pietro Custodi. Bel ritratto fuori testo. Due firme (una evidente, al verso del ritratto, per cui traspare, un'altra alla sguardia del secondo volume), timbrino ex-libris. Mezza pelle d'epoca, più usata quella del primo volume, con mancanza nella parte alta. Qualche lieve ingiallitura, ma nitida e fresca impressione su bella carta.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Bergoglio Libri d'Epoca Snc
Bergoglio Libri d'Epoca Snc Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Titolo: SCRITTI SCELTI INEDITI O RARI... con nuove memorie della sua vita. - Baretti Giuseppe. - Bianchi, - 1822

Dettagli

1822
  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - Ottima condizione
2560021518963

Conosci l'autore

Foto di Giuseppe Baretti

Giuseppe Baretti

(Torino 1719 - Londra 1789) letterato italiano. Dopo giovanili soggiorni a Parma e a Milano, nel 1751 si trasferì a Londra e divenne amico del maggiore esponente della cultura inglese, il critico Samuel Johnson. Nel 1760, dopo un lungo viaggio in Portogallo, Spagna e Francia, rientrò in Italia, fermandosi prima a Milano, poi a Venezia (1763-65). Nel 1766, in seguito alle polemiche suscitate dai suoi scritti nell’ambiente veneziano, ripartì definitivamente per l’Inghilterra.B. esordì come traduttore di Corneille e come autore di 47 componimenti burleschi (Le piacevoli poesie, 1750). A Londra compilò un dizionario inglese-italiano e scrisse saggi in inglese, tra cui una difesa della letteratura italiana contro gli attacchi di Voltaire. Ma il suo nome resta legato soprattutto alla «Frusta letteraria»,...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it