Scritti scelti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 15,37 €
Medico, antiquario, naturalista, massone, Antonio Cocchi (1695-1758) rappresenta una delle figure più significative del mondo culturale toscano nella prima metà del Settecento. Nel corso della sua esperienza intellettuale, Cocchi si soffermò anche sul ruolo e sulla funzione che il naturalista avrebbe dovuto svolgere. Negli scritti presentati in questo volume, pur nei diversi contenuti, emerge il tentativo dell'autore di fornire il profilo di una particolare figura di naturalista, in grado di avvalersi di competenze erudite e filologiche e di un saldo metodo sperimentale. Un testo che contribuisce alla divulgazione degli studi relativi alla tradizione scientifica italiana in un'edizione estremamente curata.
-
Autore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:1998
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it