Scritti. Vedi alla voce «cumunist». Elogio ragionato dei papìns
Giorgio Ferigo ha maturato una lucida analisi sulla storia del comunismo che ha affascinato e rappresentato una speranza per molte generazioni di uomini, del loro coraggio nell’affrontare la vita e della loro viltà nel non voler vedere la corruzione e il totalitarismo del socialismo reale. In – Vedi alla voce “comunist” – Giorgio ha ripercorso, con immutata speranza in un mondo più giusto, la storia delle parole comunista, comunismo, cumunist e delle varie accezioni che esse hanno avuto fino all'approdo «squalificato» di oggi. Il breve articolo – Elogio ragionato dei papìns – è un ironico e divertente viaggio nell’educazione dei giovani, in un mondo che anche in Friuli non c’è più.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2019
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it