Scritti. Vol. 2: Memmorie letture e studi di storia patria (1846-1848)
La parte più ampia di questo secondo volume degli "Scritti" di Luigi La Vista è costituito dalle "Memorie", un significativo documento della nostra cultura attorno al 1848, che testimonia anche un'inquieta giovinezza, affettiva, famigliare e politica. Rilevanti anche le ricerche sulla storia del Regno normanno in Italia. Infine, alcune appendici presentano discorsi, esercizi di scuola e il ricordo di un anonimo compagno alla Scuola di De Sanctis che trascrisse questi manoscritti.
-
Autore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2014
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it