Scritto sulla mia pelle - Pietro Vaghi - copertina
Scritto sulla mia pelle - Pietro Vaghi - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 18 liste dei desideri
Scritto sulla mia pelle
Disponibilità in 2 giorni lavorativi
8,00 €
8,00 €
Disp. in 2 gg lavorativi

Descrizione


Tutti si separano, separarsi è normale. Stefano ha sedici anni e odia la parola normale da quando sua madre se n'è andata di casa. È successo tutto in pochi minuti, il giorno del trasloco. Gli sono rimasti il silenzio di un padre, un fratellino pieno di domande e un nonno ammalato. Per la prima volta il dolore entra nella sua vita spezzando certezze e sogni. Ma Stefano ha un segreto. Anche Elisa ha un segreto e forse è proprio per questo che riesce a leggere fino in fondo l'anima di Stefano. È entrata in punta di piedi nel periodo più inquieto della sua vita, quando solo l'adrenalina dei fine settimana contrasta una solitudine da cui sembra impossibile riemergere. La loro amicizia li aiuterà a combattere le paure più profonde, quelle che scrivono sulla nostra pelle chi siamo veramente. "Scritto sulla mia pelle" racconta l'incredibile forza di Stefano, un adolescente in cerca di un nuovo equilibrio per la sua famiglia. Seguendo in prima persona i suoi pensieri e le sue emozioni, svela il segreto di molti ragazzi: in un mondo sempre più povero di figure di riferimento, sono i figli a farsi carico delle fragilità dei genitori, cercando di scoprire, giorno per giorno, la fatica e la bellezza dell'amore. E così, pagina dopo pagina, «Scritto sulla mia pelle» parla dell'adolescenza di tutti, raccontando conflitti e desideri che toccano ogni età del cuore.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Biblioteca di Babele
Biblioteca di Babele Vedi tutti i prodotti

Dettagli

17 settembre 2015
270 p., Brossura
9788867159765

Valutazioni e recensioni

  • Libro ben scritto. Diviso in tre parti. Le ultime due hanno uno stile che ho apprezzato maggiormente rispetto alla prima, che risponde di più ai gusti degli adolescenti di oggi. L'autore mostra di onosere bene il mondo esteriore ed interiore dei ragazzi e di avere un grande rispetto per il lettore al quale non racconta frottole di quelle he servono solo per vendere. Ne ho comprate tre copie che mi sono arrivare rapidamente, dopo due giorni lavorativi. Uno degli amici a cui l'ho regalato ne è rimasto entusiasta. Lo consiglio certamente a chiunque sia giovane o abbia a che fare con giovani. Per chi è sensibile ai differenti ritmi di sviluppo tra mashi e femmine, come soglia minima suggerisco di proporlo a ragazze dai 12-13 anni in su, a ragazzi dai 13-14 anni in su. Buona lettura!

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore