Scrittori russi - Leone Ginzburg - ebook
Scrittori russi - Leone Ginzburg - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Scrittori russi
Scaricabile subito
5,99 €
5,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Da Tolstoj a Dostoevskij, da Gor'kij a Puškin, da Anna Karenina alla Figlia del capitano, ai Demoni, all'Idiota e al Giocatore, per tornare alla Sonata a Kreutzer: Leone Ginzburg - intellettuale, traduttore e antifascista - attraversa tutta la letteratura russa, da quella più nota a quella dei "novissimi" poeti. Si tratta di un'opera preziosa che da sola compendia una parte sostanziosa della produzione letteraria delle steppe. Agli autori maggiori - Tolstoj, Puškin, Dostoevskij - l'autore dedica saggi specifici per ogni opera più celebre, senza tralasciare gli aspetti biografici, ma sempre concentrandosi sulle sfumature contenutistiche e stilistiche. Inevitabile per un traduttore di razza, quale Ginzburg era, al punto che la raccolta contiene anche le sue riflessioni sul tradurre. Un saggio agile e imperdibile per tutti gli appassionati di letteratura russa.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
Reflowable
9791256790661

Conosci l'autore

Foto di Leone Ginzburg

Leone Ginzburg

1909, Odessa

Leone Ginzburg (Lev Fëdorovic Ginzburg) è stato un letterato italiano di origine russa. Antifascista militante, patì il confino e, più volte, il carcere. Morì nel carcere romano di Regina Coeli per le sevizie subite. Fu uno degli organizzatori e ispiratori della casa editrice Einaudi. Nel 1938 aveva sposato Natalia Levi (più conosciuta come Natalia Ginzburg). Postumi sono apparsi la raccolta di saggi Scrittori russi (1948) e il volume di Scritti (1964).Fonte immagine: copertina libro L'intellettuale antifascista. Ritratto di Leone Ginzburg (Neri Pozza, 2019)

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows