Scrivendo amando. La poesia nell'era dei social network
Per fortuna l'amore non ha tempo, e si esprime con le emozioni. Se il sesso è l'amare del corpo, la poesia è decisamente l'amare dell'anima. "Scrivendo amando" è un libro che raccoglie in versi le mie emozioni che amo condividere con voi, attraverso il sentimento più importante che esiste in natura, "il sentimento": l'amore. "Scrivendo amando" lo fa attraverso lo scrivere che da sempre ha dato le emozioni più forti, la poesia, che proprio grazie ai social, sta riprendendosi il posto centrale che ha sempre avuto nei secoli passati. Naturalmente, com'è giusto che sia, lo fa con i mezzi del momento e quindi, attraverso i nuovi media e le nuove tecnologie. In questo libro ho cercato di comunicare le tempeste interiori dell'uomo di sempre, passato e presente degli esseri umani, tentando di dare la risposta al perché viviamo, quella domanda che l'uomo si pone da quando esiste. Chissà, magari viviamo solo per amare ed essere amati ma ancora non l'abbiamo capito.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2016
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it