Scrivere di attualità. Temi svolti guidati con mappe concettuali. Per la Scuola media - Domenico Milletti - copertina
Scrivere di attualità. Temi svolti guidati con mappe concettuali. Per la Scuola media - Domenico Milletti - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 2 liste dei desideri
Scrivere di attualità. Temi svolti guidati con mappe concettuali. Per la Scuola media
Disponibilità immediata
14,90 €
14,90 €
Disp. immediata

Descrizione


Gli argomenti trattati riguardano tematiche di natura ambientale, sociale e politica oltre alle problematiche tipiche dei giorni nostri, come il rapporto dell'uomo con le nuove tecnologie. Ogni argomento è preceduto da una scaletta che rappresenta lo schema su cui l'elaborato viene sviluppato, così da suggerire come impostare e organizzare un tema di attualità. "Scrivere di attualità per la scuola media" è il testo adatto per imparare a scrivere e comprendere le principali tematiche del mondo attuale, che è uno dei principali obiettivi del percorso formativo nelle scuole secondarie di primo grado. Attraverso una ricca scelta di temi svolti si insegna a raccogliere e organizzare le informazioni oltre che a maturare una propria opinione personale. Ogni argomento è preceduto da una mappa concettuale che riepiloga i punti essenziali trattati nello svolgimento. Tra i più di 80 temi svolti ricordiamo il terrorismo, la globalizzazione, lo smaltimento dei rifiuti e la disoccupazione.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria del Corso dal 1964
Libreria del Corso dal 1964 Vedi tutti i prodotti

Dettagli

24 marzo 2016
256 p., Brossura
9788873127529
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it