Un percorso bellissimo , profondo , attraverso la scoperta di noi stessi , della nostra mente. Questo libro permette di cogliere , analizzare , scoprire l’importanza ed il significato del nostro essere e stare al mondo attraverso il riconoscimento dei nostri pensieri più profondi e veri ; delle nostre pure , limiti . Tutto questo però, possiamo farlo attraverso “la scrittura “ , uno strumento potentissimo da non sottovalutare .
Scrivere la mente. Ovvero, come non lasciare che la mente scriva a caso la tua vita
Questo è un libro pratico: scrivere la mente infatti non è altro che diventare più consapevoli e più padroni della nostra mente. Abbiamo solo bisogno di ascoltarla in maniera diversa dal solito, lentamente. Impareremo ad ascoltare quando la nostra mente è rumorosa e quando è silenziosa ma attiva. Ascolteremo non tanto le nostre solite storie su di noi, ma porteremo l'attenzione sul modo che abbiamo di entrare in relazione con le esperienze di vita perché, se capiamo come entriamo in relazione con quello che ci accade, avremo uno strumento per cambiare il nostro modo di rispondere agli eventi. Il libro è diviso in tre parti: nella prima parte la storia di Elsa ci racconterà come imparare a volersi bene. Nella seconda parte la storia di Alessandro ci racconterà come imparare a voler bene agli altri e nell'ultima parte la storia di Giovanna ci insegnerà un modo diverso di stare nelle relazioni affettive. Lo faremo con due strumenti: semplici pratiche di consapevolezza ed esercizi di scrittura. Perché, come dice Jon Kabat-Zinn, scrivere può essere un'incredibile pratica di mindfulness!
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2019
-
In commercio dal:10 ottobre 2019
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Federica The Witch 26 ottobre 2021Scrivere il nostro nuovo percorso
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it