Scriverò il tuo nome - CD Audio di Francesco Renga
Scriverò il tuo nome - CD Audio di Francesco Renga - 2
Scriverò il tuo nome - CD Audio di Francesco Renga
Scriverò il tuo nome - CD Audio di Francesco Renga - 2
Dati e Statistiche
Salvato in 3 liste dei desideri
Scriverò il tuo nome
Disponibilità immediata
12,90 €
12,90 €
Disp. immediata

Descrizione


Il nuovo album di Francesco Renga, un disco pop moderno e contemporaneo, è stato registrato tra Los Angeles e Milano e prodotto da Michele Canova, che prosegue la sua fortunata collaborazione con il cantautore.
Si tratta di un disco interamente scritto da Francesco Renga, che ha collaborato con diversi autori di successo come Luca Chiaravalli, Fortunato Zampaglione, Ermal Meta, Dario Faini, Diego Calvetti e con i giovani Francesco Gabbani (vincitore di Sanremo Giovani), Matteo Valicelli e Tony Maiello. Il tema principale del disco è l'amore in tutte le sue varie forme e fasi.
Proprio insieme a quest’ultimo è stato scritto “Guardami amore”, il primo singolo estratto dal nuovo lavoro di Francesco Renga in rotazione radiofonica e disponibile in digitale da venerdì 11 marzo. Una ballad intensa che segna il ritorno di Francesco come autore, oltre che come interprete. Il canto, profondo e incalzante, accompagna con energia ogni momento del brano.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Dettagli

15 aprile 2016
0889853053421

Valutazioni e recensioni

  • AndreaRa
    Album bellissimo

    Se piace Renga, di certo non può non piacere questo album. Tra i brani spicca la bellissima canzone "Sulla pelle".

  • micheladamiana

    Bellissimo disco curato e raffinato che vanta numerose collaborazioni di rilievo nella sua realizzazione

  • Dodici canzoni, legate indissolubilmente dal filo conduttore che è l’amore. Nell’ascolto dell’album Renga ci conduce in una sorta di viaggio intrapreso nel tentativo di definire l’amore, questo sentimento così sfuggente e allo stesso tempo presente, che da sempre ha scandito, nel bene e nel male, la vita dell’uomo. L’amore visto in tutte le sue forme: da alto e nobile sentimento, forte, che non ha paura di alti e bassi e che resiste a tutto, come quello dei genitori per i propri figli a quello più sensuale, fatto di puro trasporto e passione, tra una donna e un uomo. Un’esperienza musicale trascinante, coinvolgente che offre diverse chiavi di lettura di uno stesso sentimento, probabilmente perchè Francesco Renga ha collaborato con diversi autori. Una raccolta di brani veramente stupenda.

Conosci l'autore

Foto di Francesco Renga

Francesco Renga

1968, Udine

Francesco Renga (Udine, 1968) è una delle voci più importanti della musica leggera italiana. Negli anni ottanta lavora con un gruppo che prima si chiama Precious Time, che poi si farà conoscere come Timoria. Nel 2000 approda alla carriera di solista e nel 2005 vince il Festival di Sanremo. Nel 2007 esordisce come scrittore con Come mi viene (Feltrinelli) e al contempo fa uscire l’album Ferro e cartone, il suo quarto album di sette. Al suo attivo anche un paio di album dal vivo e diverse raccolte.

Brani

Disco 1

Play Pausa
1 Guardami Amore
Play Pausa
2 Il Bene
Play Pausa
3 Scrivero Il Tuo Nome
Play Pausa
4 13 Maggio
Play Pausa
5 Sulla Pelle
Play Pausa
6 L'amore Sa
Play Pausa
7 Spiccare Il Volo
Play Pausa
8 Perfetto
Play Pausa
9 Migliore
Play Pausa
10 I Nostri Giorni
Play Pausa
11 Cosi Diversa
Play Pausa
12 Cancellarti Per Sempre
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it