Scrivimi solo parole d'amore
Bianca vive con suo padre e insieme a lui si sposta di paese in paese con una giostra che moltiplica i sogni dei bambini. Vincenzo entra nella sua vita in un giorno qualsiasi: è un ragazzo che non ricorda niente di sé e non ha memoria dei gesti più semplici, ma conosce molte parole d'amore e cambierà la sua esistenza. Bianca ne rimane affascinata, lei che di parole d'amore ne ha sentite e pronunciate poche, impegnata com'era nel suo piano per ritrovare la madre che l'ha abbandonata. Insieme cammineranno alla ricerca della propria identità, dei confini e delle possibilità del volere bene, dell'amicizia, dell'amore e insieme dovranno confrontarsi con un mondo che fatica ad amare ciò che è diverso. E quando il destino li metterà alla prova e dovranno affrontare cose più grandi di loro, Bianca troverà la forza e la determinazione necessarie per diventare grande. Si diventa grandi quando si è capaci di chiedere e di ricevere aiuto, e soprattutto si diventa grandi con parole d'amore. Il nuovo emozionante romanzo di Loredana Frescura: una storia di amore, amicizia, gioia, dolore e diversità, alla ricerca di sé stessi in un'età sempre in bilico tra il sentirsi adulti e il rimanere bambini.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2010
-
In commercio dal:24 giugno 2010
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it