La scuola del primo ciclo di istruzione. Organizzazione e funzionamento
La Scuola del primo ciclo di istruzione - primaria e secondaria di primo grado – aperta a tutti e obbligatoria, è spesso al centro dell'attenzione dei cittadini. Si può dire che ne parlano tutti, ma non tutti, o, meglio, pochi la conoscono. L'Autore, che ha conoscenza diretta delle problematiche scolastiche, con questo libro si propone di far conoscere, con linguaggio chiaro e accessibile, l'organizzazione e il funzionamento della Scuola, soprattutto nella prassi quotidiana: dall'attività amministrativa all'attività didattica, all'attività valutativa; dalle competenze del personale alle competenze degli organi collegiali; dall'edilizia scolastica agli arredi, alle condizioni ambientali. Nell'epoca della conoscenza e della globalizzazione, conoscere la Scuola è, ormai, un'esigenza irrinunciabile: conoscere per capire, per partecipare, ma anche per intervenire al fine di migliorare la qualità del servizio scolastico a favore e per il bene degli alunni.
-
Autore:
-
Illustratore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2011
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it