La Scuola dell'Agrivillaggio e della Decrescita Felice. Una scuola per acquirenti consapevoli e imprenditori responsabili
La Scuola dell'Agrivillaggio e della Decrescita Felice nasce per raccogliere, condividere e promuovere, esperienze concrete di cambiamento. Si rivolge da un lato a chi partecipa o è interessato ai Gruppi di Acquisto, per agevolarne l'azione e diffonderne il messaggio, dall'altro alle aziende che credono alla possibilità di fare economia in modo giusto per l'ambiente, per il lavoro e per i valori di chi acquista i loro prodotti. Sono 7 milioni le persone che acquistano tramite Gruppi di Acquisto in Italia. Non sono più una nicchia di alternativi radical chic. Si tratta di un movimento che mette in pratica, a volte senza saperlo, le intuizioni della Decrescita Felice, di quel movimento cioè, che propone una via d'uscita concreta alle tante crisi che ci troviamo ad affrontare ogni giorno. Questo testo si propone pertanto come il manifesto della nascente Scuola, che intende fornire a tutti gli interessati le basi teoriche e scientifiche sui temi della decrescita.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2013
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it