Scuola dell'infanzia e scuola primaria. Guida per le prove del concorso 2016
Il presente lavoro vuole costituire un contributo essenziale alla comprensione della specificità della scuola dell'infanzia e primaria quali segmenti importanti di una scuola protesa al raggiungimento dei profili in uscita degli allievi, così come l'Unione Europea impone ed il Legislatore italiano recepisce. Si tratta, per entrambi i segmenti, di una scuola autonoma come struttura della società, istituita per trasformare le potenzialità individuali in premesse per la formazione della persona competente e, quindi, come comparto di investimenti sociali, come luogo di confronto delle varie componenti interessate alla gestione della educazione: alunni, docenti, dirigenti scolastici.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2016
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it