La scuola Diaz di Laterza. Storia, eventi, architettura, personaggi e documenti d’archivio
La narrazione della costruzione dell’edificio scolastico Armando Diaz costituisce un saldo vincolo di affetto e di devozione alla Scuola che ha formato per decenni, grazie al quotidiano lavoro degli insegnanti, la coscienza di numerosi cittadini del nostro territorio. La non facile ricerca e lo studio dei documenti di Archivio della nostra scuola conservati presso la Biblioteca comunale e catalogati grazie al lavoro della Cooperativa Lavoro & Progresso, ha consentito di ricostruire le tappe principali che hanno portato alla costruzione dell’edificio. Una storia che parte dal lontano 19 luglio 1908, data in cui venne fatto il sopralluogo per la scelta della località in cui edificare la scuola. Le vicende storiche e le difficoltà burocratiche hanno poi condizionato i tempi di realizzazione che si sono protratti per oltre un ventennio, fino alla consegna dei lavori avvenuta il 19 aprile 1932 e alla successiva inaugurazione svoltasi il 30 ottobre dello stesso anno.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2022
-
In commercio dal:31 marzo 2022
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it